Una vittoria di carattere e di cuore. L’Under 15 vince il recupero della prima giornata, con la Varzese, per 2 a 1 al termine di una bella partita ben giocata da entrambe le squadre.
La partita rischia di subire un altro rinvio in quanto alle 18,30, orario in cui la partita doveva iniziare, l’arbitro non c’è. All’ultimo momento viene arruolato il signor De Michelis e la gara prende il via con un’ora di ritardo.
E fin dall’inizio al Ramatese Arena si assiste ad una bella partita. Il portiere ossolano compie due belle parate, il nostro David lo imita in un’occasione. Poco dopo il quarto d’ora Teo Romano va in gol e la Ramatese chiude il primo tempo avanti 1 a 0.
Bello anche il secondo tempo con la Varzese che dopo un quarto d’ora trova il pareggio. Le due squadre continuano a fronteggiarsi con agonismo ma senza mai eccedere in anti sportività. La Ramatese tira fuori la grinta e Andrea Boccella, ossolano doc, trafigge il portiere ospite riprendendo una sua respinta su punizione di Mirco, sceso in campo con la fascia di capitano anche stavolta vista l’assenza di Simone. Il finale vede la Varzese spingere alla ricerca del pareggio ma in campo ci sono undici leoni vestiti di biancorosso che lottano su ogni pallone.
I minuti passano e la difesa regge così quando arriva il triplice fischio del direttore di gara, la gioia è doppia. L’Under 15 ha vinto ma i complimenti alla Varzese, che ha lottato fino alla fine, sono d’obbligo. E rendono ancor più merito alla Ramatese.