Anzola, 26 maggio 2019: dal nostro inviato Dozo.
Meritano solo applausi i nostri Pulcini 1 Anno (leva 2009) che ottengono il secondo posto al torneo “Andrea De Tomasi” organizzato dal Piedimulera e disputato ad Anzola.
Subito in campo i nostri ragazzi che nella prima partita vincono 1 a 0 con i padroni di casa del Piedimulera. Al via della manifestazione ci sono sei squadre che si affrontano in un girone all’italiana con le prime quattro che si qualificheranno per le semifinali. Sono in programma tante partite, quindi, e per i ragazzi è previsto tanto divertimento.
Nella seconda partita la Ramatese conquista la seconda vittoria grazie al 2 a 0 sulla Varzese.
Un attimo di pausa e di nuovo in campo ma stavolta arriva una sconfitta. 3 a 1 per il Masera in una partita nella quale si infortuna Matilde. Il dolore alla caviglia costringe Mati ad abbandonare il campo prima e il torneo poi.
Prima di pranzo vittoria 3 a 0 sul Gattico che vuol dire qualificazione alle semifinali.
L’ultima partita del girone di qualificazione è ininfluente ma i nostri ragazzi la affrontano concentrati. 6 a 0 e secondo posto nel girone di qualificazione che vuol dire semifinale con la Varzese.
Come al mattino, anche la gara del pomeriggio con i granata ossolani vede la Ramatese andare sul 2 a 0. All’ultimo minuto la Varzese accorcia le distanze ma il 2 a 1 ci manda in finale.
Entrata in campo con l’inno della Champions ad accompagnare la Ramatese e il Masera ma la sfortuna si accanisce di nuovo contro i biancorossi. Il portiere Davide si rompe un dito dopo uno scontro di gioco ed è costretto ad abbandonare, anche lui, il torneo. In bocca al lupo per una pronta guarigione sia a lui che a Matilde, mentre sul campo si continua a giocare con il Masera che va in gol e poi difende l’1 a 0.
Finisce così ma i nostri ragazzi escono tra gli applausi, meritati, dei nostri genitori e di quelli delle altre squadre. Molte di queste composte da 2008.