Cireggio, 20 maggio 2019: dal nostro inviato Dozo.
Dopo aver osservato il turno di riposo, l’Under 15 esordisce al memorial “Igor Rinaldi” di Cireggio con una vittoria. 4 a 0 il risultato maturato nella gara con i padroni di casa che avevano vinto il loro primo match con l’Ornavassese.
Un risultato sbloccato nel primo tempo da Mongini, che sempre nella prima frazione colpisce anche una traversa, e aumentato nella ripresa. Mancano, nella Ramatese, Keabena, Lomazzi, Zanga e Romano (problemi fisici per loro ma presenti tutti a bordo campo) oltre a Santacroce e mister Vischi ruota tutti i ragazzi a disposizione.
Nella ripresa, come detto i gol aumentano. Mongini va ancora in gol poi lascia il campo a Mantoan. Entrambi hanno giocato a Cireggio e oltre a loro anche altri ragazzi sono passati di là. Per loro, prima e dopo la partita, tante pacche sulle spalle da parte dei loro ex dirigenti. Così dovrebbe essere sempre ma purtroppo non sempre è cosi. In campo la partita prosegue e Coffaro fa tris. Prima del fischio finale anche capitan Sinacori mette la firma sul tabellino sei marcatori. È il gol del definitivo 4 a 0.
Buona la prima per la Ramatese che raggiunge nella classifica, provvisoria, proprio il Cireggio oltre all’Ornavassese e il Città di Baveno a quota tre punti. Venerdì, alle 20.45, di nuovo in campo: stavolta con l’Ornavassese.