Cireggio, 29 maggio 2019: dal nostro inviato Dozo.
Si decide in avvio di ripresa il derby tra Ramatese e Virtus Bagnella valido come penultima giornata del girone di qualificazione del torneo “Igor Rinaldi” in corso di svolgimento a Cireggio.
Due calci da fermo, una punizione e un rigore, permettono ai nostri Under 15 di vincere per 2 a 0 e garantirsi l’accesso alle semifinali con un turno di anticipo.
Primo tempo che non si sblocca e con la Ramatese che, pur mantenendo il possesso palla, non incide dalle parti del portiere neroarancio. Negli spogliatoi mister Vischi alza la voce con i suoi e dopo sei minuti dalla ripresa del gioco, Matteo Romano sblocca il risultato con una punizione a giro dal limite dell’area.
Passano 5 minuti e l’arbitro assegna un rigore alla Ramatese per un mani in area. Mongini è glaciale dal dischetto e batte il portiere del Bagnella per la seconda volta. La gara si innervosisce, fioccano i cartellini gialli e al fischio finale la Ramatese festeggia la qualificazione.
Venerdì alle 19,30 ultima gara del girone con il Città di Baveno: in palio il primo posto visto che la classifica dice Baveno 9 punti, Ramatese 7.