Cireggio, 31 maggio 2019: dal nostro inviato Dozo.
Termina 1 a 1 l’ultima gara di qualificazione del torneo “Igor Rinaldi” di Cireggio tra i nostri Under 15 e quelli del Baveno.
Le due squadre sono già certe del passaggio alle semifinali ma in palio c’è il primo posto del girone con il Baveno che chiuderebbe davanti a tutti anche in caso di pareggio.
Ed è proprio il Baveno a sbloccare il risultato dopo pochi minuti. I biancoblu hanno vinto di goleada tutti gli incontri fin qui disputati e credono di poter fare ugualmente con la Ramatese. Ma la musica è diversa e attorno al 25′ Matteo Romano sceglie bene i tempi per l’inserimento, sorprende la difesa bavenese e ristabilisce la parità con un gol di pregevole fattura. In una mischia che si accende poco prima che il primo tempo finisca, la Ramatese colpisce anche un palo dimostrando, ancor di più, di potersela giocare alla pari con il Baveno.
Il risultato non cambia nella ripresa con i due portieri che compiono qualche bella parata che lascia il punteggio sull’1 a 1.
Chiudiamo la prima fase al secondo posto con 8 punti e lunedì nella semifinale che si giocherà alle 20.45 affronteremo l’Ornavassese.