Sabato 12 ottobre si è aperta la nuova stagione sportiva per i nostri Esordienti 1 Anno, leva 2008, i quali hanno giocato la prima di campionato in casa sul campo di Casale Corte Cerro affrontando i pari età della Stresa Sportiva.
Si inizia coi giochini come da regolamento, per poi passare alla partita; partiamo col primo tempo bello ed equilibrato per un buon quarto d’ora, poi sono gli ospiti a prendere in mano il pallino del gioco facendo muovere la palla più velocemente e realizzando la prima rete. A questo punto i nostri ragazzi si demoralizzano e subiscono gli avversari che segnano altre due reti anche a causa di episodi sfavorevoli. La prima frazione termina col risultato di 3 a 0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo i nostri ragazzi partono più concentrati e aggressivi, sempre cercando di contenere gli avversari e provando a costruire gioco riuscendoci a volte ma concludendo poco verso la porta avversaria. Poi l’episodio che non ti aspetti e subisci la rete del vantaggio ospite che chiude anche la seconda frazione a favore dello Stresa per 1 a 0.
Nel terzo tempo i nostri ragazzi giocano un buon calcio e cercano più volte il vantaggio ma purtroppo subiamo la rete dello svantaggio (forse immeritato ma questo è il calcio). A questo punto i nostri ragazzi non ci stanno e reagiscono forzando le giocate e trovando la rete del meritato pareggio. La terza frazione si chiude in parità, 1 a 1 che porta al risultato finale di 3 a 1 per la squadra ospite.
Complimenti a tutti i ragazzi per l’impegno e il comportamento tenuto in campo. Una menzione particolare ai nostri due portieri che oggi hanno veramente dato il massimo.
Appuntamento al prossimo fine settimana per una nuova sfida. Forza Ramatese.