La terza giornata del campionato Under 15 VCO mette a confronto, Sabato 5 ottobre alle ore 15:00, i nostri ragazzi, questa volta in divisa azzurra, alla Soccer Gattico Veruno sul bel campo di Santa Cristina in ottime condizioni in una bella giornata assolata.
Giusto il risultato finale decretato dal direttore di gara al 75° di 1 a 1, con una partita tirata e combattuta, abbastanza maschia come si sarebbe detto una volta (ma ormai le donne hanno dimostrato di avere la stessa grinta) sia in campo che sugli spalti, ma sempre con rispetto ed educazione.
Ma veniamo alla cronaca grazie al personalissimo tabellino di Massimo: iniziano forte sin dal fischio iniziale i padroni di casa che dimostrano una grande velocità e tecnica nel reparto avanzato, mettendo più volte in difficoltà i nostri ragazzi. Al 10′ passano con un’ottima azione del loro veloce centravanti che riesce a liberarsi e solo davanti al nostro portiere realizza con un delizioso “cucchiaio”. Dopo il vantaggio la partita diventa più equilibrata e anche noi iniziamo più volte a renderci pericolosi ed al 34′ riusciamo a pareggiare con Alessandro che ribadisce in rete una corta ribattuta del portiere su un forte tiro da fuori area. Il livello agonistico sale ed al 39′ viene ammonito un nostro ragazzo per reazione ad un brutta spinta. Finalmente al 40′ il direttore manda le squadre a bere un the caldo.
Riparte il secondo tempo con qualche sostituzione ma la partita risulta sempre agguerrita e combattuta con diverse azioni da goal e capovolgimenti di fronte. Da segnalare in particolare un’ammonizione ad un ragazzo del Gattico e un salvataggio miracoloso di Emanuele. Finale di gara palpitante con i nostri messi alle corde dall’assalto finale del Gattico ma senza riuscire a passare; finalmente dopo altri 6 minuti di recupero il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia, con il risultato di 1 a 1.
Crediamo che da questa partita i Ramatese Boys possano imparare molto, soprattutto da un punto di vista agonistico, avendo incontrato degli avversari molto smaliziati in tutti i settori del campo. In ogni caso siamo già a buon ponto ed abbiamo dimostrato di saper anche soffrire quando necessario.
Mister Galli, intervistato in serata ha dichiarato “oggi devo elogiare tutti i ragazzi…. chi anche per solo pochi muniti …. ha mantenuto ruolo e determinazione nella partita… ho visto un bel gruppo unito. Bravi a tutti i ragazzi“.