Con l’Arona arriva la prima sconfitta stagionale per un i nostri Under 16 che non mancano in impegno ma pagano qualche errore di… gioventù.
Si gioca di sabato e il sole asciuga un po’ il terreno di gioco che appare in sofferenza. Sofferenza anche per i ragazzi allenati da Max Ponzio, che affronta il suo recente passato, almeno in avvio con l’Arona che spinge e conquista una serie infinita di calci d’angolo. Proprio da uno di questi tiri dalla bandierina nasce il primo gol della formazione ospite. Gol forse viziato da un fallo ma che arriva dopo un forcing costante dei biancoverdi, scesi in campo con la maglia blu.
Nella ripresa la Ramatese va vicina al pareggio con una clamorosa traversa colpita da Jordan Fornara e costringe la squadra ospite ad una strenua difesa. L’1 a 1 sembra possibile e invece arriva lo 0 a 2 su un’azione di rimessa. La gara è ancora lunga e la Ramatese la riapre con un gol di Leo Lomazzi che riprende una respinta del portiere su un bel diagonale di Varveri. Ora i biancorossi spingono e si sbilanciano lasciando ampi spazi all’Arona che va ancora in gol sfruttando una leggerezza difensiva.
All’ottava giornata arriva la prima sconfitta e per effetto di questo risultato, la classifica si accorcia e in vetta c’è ora un terzetto con Sanmartinese, San Francesco e Ramatese, con l’Arona e la Juventus Domo che si rifanno sotto.