Ramatese 1 Cameri 3. Questa l’impietosa, ma giusta, sentenza scaturita dalla gara disputata sotto la pioggia battente domenica mattina per il campionato Under 16.
Pochi minuti prima che il signor Malvicini della sezione del VCO fischi il calcio d’inizio, la pioggia si intensifica mettendo a dura prova un terreno di gioco già colpito dalle piogge delle scorse settimane.
Si gioca e il Cameri, ben organizzato e ben disposto in campo, passa subito in vantaggio. È un inizio difficile per i nostri Under 16 e a tenere in partita la Ramatese è un classe 2005. Ricky Vittoni infatti para tutto (e anche qualcosa in più) guadagnandosi gli applausi di compagni e avversari. Attorno al 25′ Zonca calcia una punizione per la testa di Radaelli che beffa il portiere. Mirco indossa la fascia di capitano e il gol lo galvanizza tanto che pochi minuti dopo colpisce una clamorosa traversa su punizione.
Si va al riposo col risultato di 1 a 1 e nell’intervallo mister Ponzio getta nella mischia Lomazzi che appena iniziato il secondo tempo sfiora il gol. Ma il Cameri riprende a macinare gioco e Vittoni continua a tenere chiusa la saracinesca. Dopo il quarto d’ora rigore per i novaresi e stavolta il portiere non può nulla. 1 a 2 ma c’è ancora tempo per raddrizzare la situazione. Stavolta, però, la rimonta non riesce nonostante l’impegno dei ragazzi e i cambi (di giocatori e di modulo) effettuati dal mister. Su punizione il Cameri segna il terzo gol e noi possiamo solo complimentarci con loro.