Sessantuno giorni dopo l’ultima vittoria (2 a 1 sul campo del Soccer Gatticoveruno), l’Under 16 allenata da Max Ponzio torna a conquistare l’intera posta in palio. Anche stavolta vittoria esterna e anche stavolta vittoria di misura, 1 a 0, ottenuta grazie al guizzo di Andrea Boccella dopo appena 4 minuti.
A Borgolavezzaro va in scena una partita dai due volti, con la Ramatese che gioca un buon primo tempo ma cala nella ripresa e chiude un po’ in affanno.
Pronti via e “Boc” buca la difesa di casa sbloccando il risultato. Sembra tutto facile per i biancorossi che, in effetti, nella prima frazione occupano stabilmente la metà campo dei padroni di casa. Capitan Radaelli colpisce la traversa con una conclusione da lontano e le occasioni da rete fioccano una dopo l’altra. Manca la finalizzazione e si va al riposo sullo 0 a 1 con il Borgolavezzaro che nella ripresa guadagna metri.
Ad onor del vero Ricky Vittoni non viene mai seriamente impegnato ma la pressione dei padroni di casa diventa sempre più incessante. La Ramatese si disunisce e, per non farsi mancare nulla, fallisce altre ghiotte opportunità in contropiede. I quattro minuti di recupero sembrano interminabili ma questa volta, a differenza delle recenti occasioni, la porta resta inviolata e la Ramatese porta a casa tre punti.