L’Under 16 torna a conquistare punti e lo fa pareggiando 1 a 1 nel recupero serale con il Bule’ Bellinzago.
Si gioca sotto i riflettori del campo di Ramate e la gara è agonisticamente valida fin dall’inizio. Due belle squadre che si fronteggiano a viso aperto e che vogliono entrambe vincere. La traversa nega il gol alla Ramatese e a Teo Rainoldi che esplode un tiro dei suoi e fa tremare il legno della porta. Il Bule’ risponde a tono e colpisce un palo pochi minuti dopo. Le occasioni si alternano da una parte e dall’altra ma il risultato resta 0 a 0. La traversa nega un altro gol alla Ramatese. La punizione di Ricky Zonca si appoggia sul legno e nessuno è poi pronto a ribadire in rete.
In avvio di ripresa Teo Rainoldi mette a soqquadro la difesa gialloblu che lo abbatte per un sacrosanto rigore che Luca Ceccon trasforma con la consueta precisione e freddezza. Manca ancora molto e il Bule’ si getta in avanti alla ricerca di un pareggio che trova ad una decina di minuti dalla fine sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’1 a 1 potrebbe accontentare tutti e invece tutte e due le formazioni provano a conquistare l’intera posta in palio. La Ramatese crea qualche occasione in più ma il risultato non cambia anche se quasi allo scadere Ricky Zonca salva sulla linea un gol che avrebbe dato i tre punti al Bule’.
La gara si chiude con un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca sia alla Ramatese che al Bule’ Bellinzago.
Per quanto visto sul terreno, comunque, entrambe le squadre meriterebbero qualche punto in più e le prossime gare potrebbero consentire loro di risalire la classifica.