Nel pieno rispetto delle norme in merito al Covid-19 siamo tornati in campo. I cancelli della Ramatese Arena si sono riaperti, dopo mesi di chiusura forzata, ai ragazzi!
Prima seduta per i ragazzi dell’Under 16 che, in maniera disciplinata, hanno rispettato tutte le raccomandazioni avute nel corso delle videochiamate avute nei giorni precedenti alla ripartenza.
Una volta espletate queste formalità, hanno ripreso confidenza con il pallone e agli ordini di mister Massimiliano Ponzio, coadiuvato dal sempre prezioso Domenico Sinacori, i ragazzi hanno potuto togliere un po’ di ruggine.
Un’occasione per tornare a rivedersi e a riprovare quelle sensazioni che solo il rettangolo verde riesce a dare. Qualche volta il mister ha dovuto alzare la voce perché gli esercizi non venivano svolti come lui voleva, ma anche questo testimonia la volontà di voler tornare alla normalità.
Presente, a questa ripartenza, anche Edoardo Matella, dirigente dell’Omegna Calcio 1906. Una ulteriore testimonianza che l’accordo preso nei mesi scorsi con la società rossonera non è solo una trovata pubblicitaria ma si basa su basi solide.
Misurazione della temperatura, rispetto del distanziamento sociale, verifica sullo stato di salute, divieto di utilizzo degli spogliatoi…tutte incombenze superate e affrontate con spirito leggero una volta che il pallone ha ripreso a rotolare sul prato verde.
A seguire, in settimana inizieranno anche gli Under 15. Hold dig opdateret …