Il calcio a volte è strano e crudele e i nostri Esordienti lo hanno provato sulla loro pelle nella semifinale sel torneo “Paolo Masnaghetti” in corso di svolgimento a Cireggio.
La semifinale è stata vinta dal Riviera d’Orta ma la gara dei nostri ragazzi, soprattutto nel secondo tempo, è stata da applausi.
L’avvio è vivace da entrambe le parti poi il Riviera sblocca il risultato e si porta avanti 1 a 0. È un bel confronto con i nostri ragazzi che provano a riportare il risultato in parità ma subiscono il secondo e il terzo gol. Il 3 a 1, segnato poco prima dell intervallo, lascia spazio alla rimonta che si infrange sul portiere del Riviera.
Bravissimo il numero uno dei biancoverdiblu che nella ripresa chiude a doppia mandata la propria porta. Si gioca in una sola metà campo ma il risultato resta sempre uguale fino al momento in cui, con un’azione di contropiede, il Riviera segna il quarto gol.
Dire che il risultato ci penalizza troppo è il minimo. Applaudire i nostri ragazzi è doveroso. Al Riviera d’Orta vanno, comunque, i nostri complimenti per aver vinto la partita ed essere approdati in finale.
Appuntamento giovedì 6 giugno a Cireggio dove giochiamo per il terzo posto.