In ricordo di Luciano

Un’edizione ridotta ma comunque portata a termine.

Il secondo memorial intitolato a Luciano Re per la categoria Esordienti 2 Anno nasce sotto cattivi auspici a causa del forte vento che nella notte manda in frantumi la struttura ricettiva di Casale che avrebbe dovuto ospitare ragazzi e genitori per il pranzo.

Il vento soffia forte anche sul campo di Casale e la prima decisione presa è quella di sospendere il tutto. Ma qualche squadra è già in viaggio e, soprattutto c’è la volontà di voler ricordare l’amico Luciano che tanto ha fatto per la crescita della nostra società.

Il torneo si gioca! Stravolto rispetto a come era previsto inizialmente ma si gioca. Tutto a Ramate, con sole 5 squadre rispetto alle 8 iscritte ma si gioca.

Un girone all’italiana classica che alla fine determina la classifica finale che vede primeggiare la Biogliese Val Mos davanti al San Giacomo Novara. È un duello appassionante tra queste due squadre (complimenti ad entrambe per il gioco mostrato sul campo) che, ironia della sorte, si risolve proprio nell’ultima gara della giornata quando le due squadre si ritrovano una di fronte all’altra. Il Fomarco è terzo, quarta è la Ramatesee quinto l’Union Oratori Castellanza.

Alle premiazioni prende parte la famiglia di Luciano e il cuore, di chi lo ha conosciuto, piange per l’assenza di un caroamico. Ma proprio lui, grazie alla sua tenacia, ci ha insegnato a non arrenderci e questi insegnamenti ci hanno permesso di portare ugualmente a termine questa manifestazione.

Doveroso il ringraziamento alle squadre che hanno partecipato e che hanno compreso le difficoltà che abbiamo avuto. Altrettanto doverose le scuse verso chi non ha potuto partecipare.

Un grazie anche all’amministrazione comunale di Casale Corte Cerro che ha partecipato con il vice-sindaco Claudio Pizzi.