Nella scaletta di presentazione dei nostri allenatori per la prossima stagione sportiva, ora è il turno di Emiliano Leonetti.
Emiliano è entrato a fare parte della nostra Società lo scorso anno e nella prossima stagione sportiva avrà la guida della nostra squadra Esordienti.
Ci fa piacere ricordare alcune note salienti del suo curriculum: Emiliano è nato nel 1967 ed ha iniziato la sua carriera nel Ramate di Don Angelo.
Da qualche anno si è dedicato ai ragazzi seguendo parecchi corsi di aggiornamento e formazione; nella stagione 2010/2011 presso F.C. Internazionale Milano come Istruttore dell’ Attività di Base e a fine 2014 al corso Milan Academy, realizzando una tesina richiesta dai responsabili del corso dal titolo “L’importanza dei settori giovanili per i giovani calciatori e per le società di calcio e il rapporto genitori allenatori”, che gli è valsa l’accesso al centro Vismara per assistere in campo agli allenamenti delle giovanili dell’ A.C. Milan, affiancando gli allenatori durante gli allenamenti.
Nel 2012 ha conseguito il patentino di allenatore UEFA B.
Buon lavoro Emiliano.