Secondi dietro all’Academy Novara. I nostri Esordienti 2 Anno conquistano il secondo posto al “memorial Ettore Alessi” disputato ad Omegna e hanno mille ragioni per essere soddisfatti.
Innanzitutto, l’ottimo comportamento tenuto anche fuori dal campo (particolare non certo da sottovalutare) e poi per le ottime prestazioni durante tutto il torneo.
Un torneo iniziato con uno 0-0 ottenuto nel derby con l’Omegna padrona di casa. Sciolta la tensione i ragazzi allenati da Emiliano Leonetti si impongono 1-0 sulla Juve Domo. Tocca poi alla partita con il Masera e gli ossolani passano in vantaggio grazie ad una magistrale punizione. Applaudiamo l’avversario per la prodezza balistica e iniziamo a pressare il Masera. Con una vittoria si arriverebbe primi nel girone conquistando la finalissima del pomeriggio. Il gol subito galvanizza i biancorossi che segnano un gol dopo l’altro fino ad arrivare a sette!
È finale ed è grande festa tra i ragazzi che dopo pranzo attendono la finalissima sugli spalti del Liberazione. L’Academy Novara è forte ma ce la giochiamo alla pari e dopo il gol novarese, solo la traversa ci nega il pareggio. Arriva poi il secondo gol novarese ma resta la bella prestazione dei ragazzi che, smaltita la delusione per la sconfitta (più amarezza che delusione) festeggiano un secondo posto più che meritato.