FIDARSI CIECAMENTE; è con queste parole che inizia il libro “Il Vento Contro” di Daniele Cassioli, cieco dalla nascita e campione paralimpico di sci nautico più forte di tutti i tempi.
Ieri sera presso il Teatro Sociale di Omegna, Daniele con la complicità di Vincenzo Amato ha presentato il suo libro e ha raccontato alcuni aneddoti inediti e molto divertenti della sua vita.
Serata molto piacevole con interventi di campioni vecchi e nuovi dello sci nautico e una esibizione “bendata” dei campioni della Paffoni Fulgor Basket capitanati da Marco Arrigoni.
Daniele è veramente un ragazzo eccezionale sia per i suoi comportamenti che per come affronta la vita. Il suo spirito dovrebbe essere da esempio per molti ragazzi che praticano sport.
Terminiamo con una delle tante frasi su cui riflettere e ovviamente vi invitiamo a leggere il suo libro: “Ho imparato che quanto tocchi il fondo ti conosci meglio, dopo. Soprattutto ho capito una cosa: vincere non è solo raggiungere un traguardo, è anche liberarsi di un ostacolo che ti blocca la rotta. Vincere può voler dire ritrovare te stesso e volerti bene così come sei“
Grande Daniele e al prossimo libro !