Niente da fare per l’Under 15. La finale del torneo “Igor Rinaldi” di Cireggio viene vinta dal Baveno ma la Ramatese festeggia un più che onorevole secondo posto.
È una finale a tutti gli effetti e le due squadre si studiano nella fase iniziale e le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano. I nostri ragazzi tengono bene il campo dimostrando di rispettare, ma non temere, il blasonato avversario. Il palo ci salva su una punizione a girare e pochi minuti dopo il Baveno trova il gol che gli permette di chiudere la prima frazione di gioco avanti per 1 a 0.
Nella ripresa il cuore biancorosso batte ancora ma le azioni offensive della Ramatese sbattono contro l’ordinato muro difensivo del Baveno. I minuti passano e con le ultime energie rimaste, la Ramatese tenta il tutto per tutto. Una sfortunata carambola in area spiazza David e il Baveno raddoppia. Nel finale la punizione per la Ramatese diventa pesante: bello il gol in rovesciata che vale il 3 a 0 per i nostri avversari ma tre gol di differenza appaiono troppi. Il rosso a Ceccon, nei minuti di recupero, è figlio della frustrazione del ragazzo che poco dopo si unisce ai compagni per le premiazioni.
I ragazzi rendono omaggio alle altre squadre partecipanti disponendosi su due file per salutare, e ringraziare, l’Ornavassese, il Cireggio e lo stesso Baveno che si sono piazzate nei primi quattro posti.
Leo Dossena riceve il premio come miglior giocatore del torneo della nostra squadra e Giulio Lapidari consegna la coppa del secondo posto ai nostri ragazzi che si meritano tanti applausi.
Negli spogliatoi, infine, è il momento dei saluti e Luca Vischi viene trascinato sotto la doccia da tutto il gruppo. Il mister, che nella prossima stagione ricoprirà il ruolo di Coordinatore Tecnico della Ramatese, tornerà a casa con la maglia da gioco biancorossa.
Il sipario sulla stagione 2018-2019 per l’Under 15 cala qui ma già tra pochi giorni si alzerà quello sulla stagione 2019-2020.