Primo posto solitario. La quinta giornata di campionato lascia in eredità all’Under 16 il primo posto in solitaria alla Ramatese che batte 3 a 0 l’Oratorio San Vittore e allunga su Sanmartinese e Juve Domo che nel match disputato sabato avevano pareggiato 2 a 2.
A Ramate si gioca anche se prima del calcio d’avvio l’arbitro compie un sopralluogo con i due capitani per verificare lo stato del terreno. Si gioca e dopo una decina di minuti Sinacori sblocca l’incontro approfittando di un errato disimpegno della difesa avversaria. Prima che cominci a diluviare, Rainoldi raddoppia e nei minuti che separano il 2 a 0 dalla fine del primo tempo, la Ramatese spreca 3/4 palle gol.
A preoccupare ora è la pioggia che appesantisce il terreno di gioco fino a renderlo ai limiti della praticabilità. Poche le trame di gioco con il pallone che si ferma più volte nelle pozze e che viene giocato alto da entrambe le formazioni. È quasi una lotta nel fango e Teo Rainoldi fa valere la sua fisicità esplosiva e realizza il gol del 3 a 0.
Si chiude con altre occasioni sprecate da una Ramatese che da mezzogiorno è prima da sola e guarda tutti dall’alto verso il basso. Ma il tempo per festeggiare è poco. Sabato trasferta al Curotti, avversaria la Juventus Domo.