Cireggio, 23 maggio 2019: dal nostro inviato Dozo.
La terza gara del torneo “dottor Masnaghetti” coincide con la seconda sconfitta per i nostri Esordienti 2 Anno.
Eppure la serata a Cireggio era cominciata bene ed era proprio la Ramatese a passare in vantaggio con il Gravellona San Pietro. Ma la formazione neroarancio riusciva a trovare il pareggio dopo aver fallito qualche occasione.
Non è la solita Ramatese ma i ragazzi allenati da Emiliano Leonetti trovano il nuovo vantaggio. Ma non è proprio serata perché prima un rigore e poi un gol su azione manovrata, mandano il Gravellona in vantaggio per 3 a 2 quando l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Il pareggio, che arriva ad inizio ripresa, darebbe alla Ramatese la certezza matematica di accedere alle semifinali ma il Gravellona non è d’accordo con questa ipotesi. Altro rigore contro che questa volta viene fallito ma il 4 a 3 è nell’aria e arriva puntuale qualche minuto dopo. Stavolta la Ramatese non reagisce e subisce anche il quinto gol.
Qualificazione rimandata e che possiamo ottenere non perdendo martedì con il Riviera d’Orta. In caso di sconfitta, dovremo sperare che il Cireggio non batta il Baveno.