L’Under 16 cala il poker in casa del Trecate e continua il suo viaggio in testa alla classifica.
Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi allenati da Massimiliano Ponzio che si presentano in terra novarese con tante assenze. È il classico testa cosa, prima e ultima, e la partita nasconde insidie che i biancorossi spazzano subito via.
Dopo cinque minuti, infatti, il punteggio sorride già alla Ramatese che conduce per 2 a 0. La sblocca Leo Lomazzi che raccoglie un cross di Sinacori e al volo batte il portiere di casa. Dopo Leo, segna Teo (Rainoldi) con un’azione personale conclusa con un tiro da fuori area che non lascia scampo al portiere. La Ramatese abbassa il ritmo e si adagia ad un ritmo in linea con la giornata: grigia e uggiosa. Ad illuminare la mattinata ci pensa ancora Leo Lomazzi che fa tutto da solo e tutto bene. Azione personale e botta sul secondo palo che vale il 3 a 0 alla mezzora.
Nella ripresa inizia anche a piovere e la partita prosegue sulla falsariga del primo tempo. Il Trecate è volenteroso ma quasi mai impegna Pizzi, subentrato nell’intervallo a Vittoni. A metà del secondo tempo Ricky Zonca abbandona la difesa e va a realizzare il quarto gol sfruttando un angolo di Fornara. Pura accademia gli ultimi minuti nei quali il risultato non cambia.
Trecate 0 Ramatese 4: è sempre primo posto in classifica a più tre, ora, su Sanmartinese e San Francesco alla vigilia della difficile sfida con l’Arona che occupa il quarto posto ed è ancora imbattuta.
Per chiudere, un ringraziamento alla società del Trecate che dopo la partita ha offerto ai nostri ragazzi pizzette e focacce.